Tra set e realtà, la Johnson in love col "vero" manager di "50 sfumature"

Tra set e realtà, la Johnson in love col "vero" manager di "50 sfumature"
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Gennaio 2014, 21:07 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 09:16

Quando si dice entrare nella parte. Dakota Johnson, interprete di “Cinquanta sfumature di grigio, il film in uscita il prossimo anno tratto dall’ononimo bestseller erotico di E. L. James, si sarebbe innamorata del “vero” Christian Grey. A sentire il quotidiano spagnolo “El Pais”, infatti, la modella e attrice statunitense, scelta per vestire i panni di Anastasia Steele, la studentessa universitaria che intreccia una forte e perversa relazione sentimentale con un ricco e ambiguo uomo d’affari, avrebbe una storia con Alessandro Proto, il manager italiano a cui il personaggio del conturbante businessman Grey pare sia ispirato. Da novella “cattiva ragazza”, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo, per correre tra le braccia di Proto, la Johnson, figlia e nipote d’arte - i suoi genitori sono gli attori Don Johnson e Melanie Griffith mentre la madre di quest’ultima è l’interprete de “Gli uccelli di Hitchcock” Tippi Hedren - avrebbe addirittura lasciato il suo ragazzo, Jordan Masterson.

Quello tra la ventiquattrenne modella e il rampante finanziere trentottenne milanese sarebbe stato un vero e proprio colpo di fulmine, scoppiato, guarda caso, proprio sul set del film che, quindi, a questo punto, non dovrebbe più far parlare di sé esclusivamente per l’alto tasso erotico della trama. Ad alzare ulteriormente la temperature delle riprese, comunque, ci avrebbe pensato lo stesso Proto che, chiamato a quanto pare dalla regista Sam Taylor-Wood per dare delle dritte al protagonista maschile del film, l’irlandese Jamie Dornan, sull’impostazione del personaggio di Grey, sarebbe riuscito alla fine a sedurre la bella Johnson. Gossip o verità, in ogni caso, il profilo da magnetico, affascinante e “cattivello” latin lover il manager italiano ce l’ha tutto: oltre a un gradevole aspetto fisico, infatti, Proto, che in passato ha negato di essere stato il modello per la creatività e la penna della James, può “vantare”anche qualche grana da “bad boy”. Ad esempio lo scorso ottobre ha patteggiato una pena di tre anni e 10 mesi e una multa da 200.000 euro in un processo penale per manipolazione del mercato e ostacolo all'autorità di vigilanza.

Intanto, in attesa di una conferma o di una smentita, i due nuovi piccioncini starebbero già progettando un bel viaggio per San Valentino: la meta sarebbe la villa di lei - quattro stanze da letto e una bellissima terrazza con vista sull’Oceano, valore 2 milioni di euro, - a Punta del Este, Uruguay. Se sono rose, fioriranno …