"Sapore di te", gli anni Ottanta raccontati dai fratelli Carlo ed Enrico Vanzina

"Sapore di te", gli anni Ottanta raccontati dai fratelli Carlo ed Enrico Vanzina
di Gloria Satta
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Dicembre 2013, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 16:54

A trent’anni dal successo di “Sapore di mare”, la commedia-cult sugli anni Sessanta, Carlo ed Enrico Vanzina tornano a Forte dei Marmi per raccontare gli Ottanta: il loro nuovo film, intitolato “Sapore di te”, sarà nelle sale il 9 gennaio con Medusa.

GUARDA I CONTENUTI ESCLUSIVI

- LO SPECIALE

- IL TRAILER

- LE FOTO

I personaggi. Interpretato da un cast corale di cui fanno parte Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Nancy Brilli, Virginie Marsan, Martina Stella, il film illustra uno spaccato della società italiana di quel periodo. Ci sono Luca e Chicco, due compagni d’università, che si innamorano della stessa ragazza. C’è Anna, che sta per laurearsi e incontra Armando, uno Steve McQueen di provincia che le rapisce il cuore. Ci sono poi il tifoso romanista, il ministro napoletano travolto dalla passione per una soubrette di “Drive In”, il bagnino che va a caccia di straniere, la comitiva della spiaggia…

Gli autori. “Sapore di te” spiegano i Vanzina, “vuole essere un piccolo e divertente romanzo sentimentale sull’amicizia, l’amore, il successo, il destino. Infatti, nel finale, in una frenetica carrellata dagli anni ’80 ad oggi seguiamo le vicissitudini dei nostri protagonisti e scopriamo quello che la vita ha riservato per loro.

Sono finali commoventi, divertenti e spesso anche felici. Come nei film in cui, prima dei titoli di coda, arriva immancabilmente l’happy end”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA