Maicon si allena, con la Samp ci sarà
De Rossi: «Ricominceremo a vincere»

Maicon si allena, con la Samp ci sarà De Rossi: «Ricominceremo a vincere»
di Stefano Carina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Febbraio 2014, 18:30 - Ultimo aggiornamento: 20:49
Nel pomeriggio la Roma ha ripreso la preparazione in vista dell'impegno casalingo di domenica sera all'Olimpico contro la Sampdoria. Solito lavoro di scarico per chi ha giocato ieri in coppa Italia, tecnico-tattico per chi non è sceso in campo. Nel posticipo contro la squadra di Mihailovic, dovrebbero tornare dal primo minuto Nainggolan (squalificato col Napoli) e Maicon, che l'altra sera ha giocato solo il seocondo tempo (oggi si è allenato col gruppo).

Totti, in un'intervista a Sky rilasciata nei giorni scorsi durante un'iniziativa pubblicitaria del suo sponsor tecnico (Nike), è tornato sulla scelta di vita di restare a Roma: «Sono fiero di aver giocato sempre nella stessa squadra. Vincere qui è sempre più difficile. Il mio idolo era Giannini. Studiavo ogni movimento e la sua posizione in campo, poi giocava a testa alta. Soddisfazioni? Sicuramente il mondiale e lo scudetto, mentre il momento più difficile è stato dopo l'infortunio alla caviglia (febbraio 2006, ndc): rischiavo di smettere e invece sono tornato come prima». Intanto il murales che lo raffigura sulla facciata della scuola Pascoli, nel quartiere San Giovanni, nella notte è stato già imbrattato con delle secchiate di vernice da alcuni vandali.



LA CARICA DI DE ROSSI

«Quando perdi così a metà stagione non puoi far altro che andare avanti, la stagione è ancora lunga e domenica abbiamo una partita importantissima. Ci tireremo su come abbiamo fatto dopo la sconfitta con

la Juve inanellando una serie di vittorie importanti. Quest'anno siamo una squadra vera e ricominceremo a vincere sicuramente. A Napoli abbiamo perso male, ma il cammino fin qui percorso è stato di ottimo livello. Siamo stati inferiori solo alla Juve», le parole di Daniele De Rossi, presente alla presentazione del libro "Core de Roma", dedicato a Giacomo Losi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA