Saldi al via in tutta Italia. Incognita bonus Irpef: gli 80 euro verranno spesi?

Saldi al via in tutta Italia. Incognita bonus Irpef: gli 80 euro verranno spesi?
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Luglio 2014, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 22:12
Quasi sette italiani su 10 faranno acquisti in occasione dei saldi estivi, da oggi in tutt'Italia. Lo stima la Confesercenti secondo la quale «saranno il 65% - circa 28,6 milioni - gli italiani che approfitteranno dei saldi estivi, con una spesa complessiva prevista intorno ai 4 miliardi».



Incognita bonus Se queste previsioni fossero confermate, «sarebbe finalmente un'inversione di tendenza dopo anni e anni di diminuzione dei fatturati. Aiuterà il bonus fiscale: il 46% lo impiegherà per rinnovare il guardaroba
».



A Roma Dalla Federmoda di Roma il presidente Massimiliano De Toma spiega: «La media degli sconti sarà del 40%. Ci aspettiamo una spesa a famiglia di circa 250 euro, sperando in una, seppur piccola, incidenza degli 80 euro di Renzi in busta paga e del turismo estivo che di questi tempi nella Capitale è maggiore del resto dell'anno». «Questo è un test importante per il commercio - sottolinea - che però entrerà nel vivo dall'inizio della prossima settimana perché il giorno di partenza dei saldi estivi, a differenza di quelli invernali, coincide con un week end in cui in tanti vanno fuori Roma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA