Al Due Mondi torna la Rassegna di Arte e Psicoanalisi

Al Due Mondi torna la Rassegna di Arte e Psicoanalisi
di Ma. Sto.
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Luglio 2013, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 13:21
Sabato 6 luglio il LVI Festival dei Due Mondi dedica una giornata alla seconda edizione della Rassegna di Arte e Psicanalisi, a cura di Claudia Spadazzi e Francesco Castellet y Ballarà con la collaborazione di Adriana D’Arezzo, Clelia De Vita, Sabrina Gubbini e il patrocinio della Società Psicoanalitica Italiana.



Se è vero che l’incontro con l’arte provoca un’attivazione dei nostri sensi e dei nostri sentimenti, ogni evento artistico sarà commentato secondo una prospettiva psicoanalitica.



Dalle ore 10.30 alle ore 12, Il Ritratto - concerto per Fotografia e Violino (con fotografie di Anna Di Prospero, Stephanie Gengotti, Alisa Resnik, Annette Schreyer), con il compositore e violinista Gabriele Rendina e il commento del neurologo, psichiatra e psicanalista Francesco Castellet y Ballarà.



Dalle ore 12.15 alle ore 13.30, La crisi de l’education della video-artist Angela Marzullo.

Introduce Anna Cestelli Guidi e commenta Gabriela Goldstein.



Dalle ore 16 alle ore 17 Il sogno di Athalie da Racine, nell’interpretazione di Fulvia De Thierry e Maria Luigia Malatesta. Con Lorenzo Massotti (alla viola). Per la regia di Michele Suozzo. Segue il commento della psicanalista Manuela Fraire.



Dalle ore 17.15 alle ore 19, infine, lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Eleonora Danco, Nessuno di guarda. Segue il commento del neuropsichiatra infantile Amedeo Falci.











© RIPRODUZIONE RISERVATA