Rapina al supermercato nel napoletano: carabiniere spara e uccide un bandito

Rapina al supermercato nel napoletano: carabiniere spara e uccide un bandito
di Mariano Fellico
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Maggio 2014, 22:06 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 21:13

Tragedia a Qualiano, in provincia di Napoli dove un giovane rapinatore, Giuseppe D'Aniello, originario di Melito, è stato ucciso da un carabiniere. D'Aniello, oggi pomeriggio, si è intrufolato con tre complici all'interno di un supermercato in via Giuseppe Di Vittorio. Lì c'era un carabiniere libero dal servizio, intento a fare la spesa. I banditi hanno intimato alla cassiera di consegnare l'incasso. A quel punto il carabiniere è intervenuto, presentandosi, e D'Aniello avrebbe estratto la pistola sparando in aria. Così il carabiniere ha estratto la sua arma e ha sparato colpendo D'Aniello che è morto.

Non lontano dal supermarket i militari dell'Arma hanno rinvenuto una pistola ed uno scooter, molto probabilmente utilizzato dagli stessi rapinatori.

I carabinieri hanno poi rintracciato a Giugliano una persona ferita a colpi d'arma da fuoco. Si tratta di Domenico Chiariello, classe '87 di Giugliano, con diversi precedenti per rapina. Secondo gli investigatori potrebbe essere uno dei quattro rapinatori che nel pomeriggio hanno preso d'assalto il market. Il rapinatore, in fuga, ha bloccato una Renault Megane e se n'è impossessato, prima di abbandonarla nei pressi dell'Asl di Giugliano.