La rapinano mentre gioca in diretta web, i followers avvertono la polizia e la salvano /Video

La rapinano mentre gioca in diretta web, i followers avvertono la polizia e la salvano
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Giugno 2014, 15:53 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 11:34
La passione per i videogiochi non sempre deleteria. Per un’appassionata di Tempe, in Arizona, giocare online ha contribuito a salvarle la vita. Nikki Elise, in arte Sajedene, stava giocando in diretta al videogioco di strategia ‘Defense of the Ancient 2’, grazie al sito Twitch.tv che permette di trasmettere live la performance di gioco, quando ha sentito un rumore e due uomini armati sono entrati in casa. Il tutto è stato trasmesso in diretta dalla webcam: la ragazza, dopo aver sentito delle voci maschili dietro di lei, si è spaventata e alzata dalla sedia.







Pochi secondi dopo, un malvivente vestito di nero e armato di pistola è entrato nella camera di Nikki e le ha intimato di “stare per terra” per poi uscire dalla stanza con qualcosa in tasca. Una scena vista in diretta da migliaia di followers di Sajedene, i quali hanno cominciato a postare il video su Youtube ma, non avendo idea di dove vivesse la ragazza, non sapevano dove indirizzare la polizia. Fortunatamente, un follower europeo ha potuto avvertire un suo amico, che ha chiamato il numero di emergenza. L’intervento rapidissimo dei poliziotti ha permesso di arrestare uno dei due ladri, mentre l’altro non è ancora stato identificato.



Più tardi Nikki ha postato un messaggio su Facebook, spiegando che i ladri avevano rubato soldi e oggetti di valore e ringraziando i suoi fan per il supporto: «E’ stata una situazione spaventosa che sarebbe potuta finire molto meglio se gli amici di tutto il mondo non avessero agito in fretta per avvertire la polizia – ha scritto la ragazza – visto che, invece, i nostri vicini non hanno chiamato nessuno. Vi dobbiamo il nostro affetto, la nostra gratitudine e la vita».