Puglia, dal Gargano al Salento i mille itinerari per un fine settimana corrono su Twitter

Puglia, dal Gargano al Salento i mille itinerari per un fine settimana corrono su Twitter
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Febbraio 2014, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 15:33
​Fra le tante qualit della Puglia ce n’ una da non sottovalutare: la Puglia facile. Facile da raggiungere (ha due aeroporti, per esempio), facile da girare e facile da programmare. Insomma, la meta perfetta per un weekend.



Tolta l’alta montagna, dal Gargano al Salento si trova di tutto: ovviamente il mare, la campagna, le città d’arte, una tradizione enogastronomica variegata e ricchissima. Si dirà che un fine settimana non basta, vero, ma in attesa della bella stagione (in Puglia è molto lunga) tre giorni sono sufficienti per un antipasto.



Bari Si può cominciare dal capolugo, Bari, per un weekend di svago e divertimento, si scoprirà una città ospitale e creativa, forse sottovalutata da un punto di vista turistico. In città c’è un po’ di tutto: rassegne e festival internazionali, dj-set e concerti, mostre d’arte contemporanea e installazioni en plein air. Forti militari che diventano jazz club, chioschi sul mare per un aperitivo al tramonto, locali alla moda in ogni angolo, dove incontrare artisti, scrittori e musicisti.

Bari è una città sorprendente con le vie dello shopping, la città vecchia, le specialità culinarie, i borghi di pescatori lungo la costa. Ma Bari è una città vivace e divertente soprattutto di sera, quando le piazze si riempiono di giovani e diventano il cuore della movida.



Itinerari su twitter Questa era solo una dei tanti modi per scoprire il tacco d’Italia. C’è la possibilità di scoprirne di più visitando le sito www.viaggiareinpuglia.it, un assaggio delle infinite possibilità offerte da queste destinazioni: itinerari inediti per scoprire la Puglia in pochi giorni al di fuori dei soliti schemi; attività proposte ad hoc dagli operatori dei servizi per il turismo pugliesi, eventi in programma e poi la sezione “dove dormire” con le interessanti offerte per il weekend.

Infine la possibilità di raccontare e condividere l’esperienza vissuta seguendo gli hashtag #weekendBari #weekendLecce e #weekendPuglia sui canali social Facebook, Twitter, Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA