Puffi-mania, aspettando il sequel Roma intanto si colora di blu

Puffi-mania, aspettando il sequel Roma intanto si colora di blu
di Gloria Satta
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Giugno 2013, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 17:13

ROMA - Capitale invasa dai Puffi. Quattromila omini blu hanno conquistato Piazza di Spagna, Piazza Navona, Castel Sant’Angelo, Via della Conciliazione e poi da via del Corso si sono diretti in carrozza alla volta di Fontana di Trevi, Piazza Venezia e, infine, il Colosseo.

La celebrazione. L’evento, che ha colorato di blu la Capitale a partire dall’alba, ha celebrato la giornata mondiale dei Puffi in occasione del centenario della nascita di Peyo (Pierre Culliford, Bruxelles, 25 giugno 1928 – 24 dicembre 1992), il creatore delle famose creature “alte due mele o poco più”. In tutto il mondo, dal Sudafrica a Mosca, da Dublino a Varsarvia, si sono susseguiti eventi e happening in onore dei Puffi. Il film.

Dopo l’invasione di Roma, l’appuntamento è per il 26 settembre, quando la Warner Bros distribuirà in tutta Italia I Puffi 2 in 3D, diretto da Raja Gosnell. Il malvagio mago Gargamella, con la speranza di riuscire finalmente ad ottenere la magica essenza puffa, crea delle piccole creature ribelli chiamate “Monelli”. Scoprirà presto che solo un vero puffo può dargli quel che cerca e che un incantesimo segreto, che soltanto Puffetta conosce, può trasformare i “Monelli” in puffi reali. Per questo Gargamella la rapisce e la porta a Parigi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA