Pagelle Roma/ De Sanctis fa muro
Ljiajic e Pjanic prestazioni anonime

Pagelle Roma/ De Sanctis fa muro Ljiajic e Pjanic prestazioni anonime
di Mimmo Ferretti
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Novembre 2013, 08:35 - Ultimo aggiornamento: 09:39
DE SANCTIS 7

Decisivo sul colpo di testa di Ibarbo, nella prima frazione. Determinante su Eriksson, nella ripresa. MAICON 6,5

Spinge molto, là a destra, ma in avvio spesso senza la dovuta precisione. E il Cagliari lo punta per andare a cercar gloria in attacco. Ripresa in crescendo: Avramov gli fa una paratona su un destro destinato all’incrocio dei pali.

BENATIA 6

Deve stare molto attento alle giocate/imbucate che il Cagliari cerca in continuazione al centro dell’area della Roma. Non si fa sorprendere.

CASTAN 6

Contatti ruvidi con Ibarbo, cliente scomodissimo, che spesso va a giocare dalla parte dell’esile Dodò. A pochi secondi dal termine, ci prova con un colpo di testa: Avramov gli nega il gol.

DODO’ 6

Spinge bene (ottimo un assist per Gervinho) ma la fase difensiva continua ad essere lacunosa. Bello anche un assist per Florenzi in avvio di ripresa, però.



PJANIC 5

Primo tempo sostanzialmente anonimo per uno con le sue qualità. Non riesce ad illuminare la scena e, di conseguenza, la manovra della Roma. Secondo tempo altrettanto anonimo. Male.

DE ROSSI 6

Regista basso e quinto difensore, alterna le due fasi con buona continuità. Splendido un assist a occhi chiusi per Strootman. Il meno peggio, a centrocampo. Ma non una prestazione da ricordare.

STROOTMAN 5

Ha sul destro l’occasione per portare in vantaggio la Roma, Avramov fa un mezzo miracolo. Non perde quasi mai la palla, ma troppo di frequente non la muove in verticale. E spesso non ha l’idea giusta per la giocata.



FLORENZI 5,5

Si affanna in ogni zona del campo, ma senza grosso costrutto. Ci prova con una botta dal limite, palla alta. In avvio di ripresa brucia le mani ad Avramov con un destro al volo.

LJAJIC 5

Assente dalla partita, nel primo tempo. Rari gli spunti, zero le conclusioni. Si sposta in ogni angolo dell’attacco ma fa poco. Stesso discorso nella seconda parte della partita. Una delusione. E pure grossa.

GERVINHO 6

Infiamma subito l’Olimpico con una strepitosa azione da purissima ala sinistra (tiro intercettato da Avramov). A seguire colpisce il palo con un colpo di testa su cross di Dodò. Ripresa anonima o quasi.



BORRIELLO ng

Per Florenzi: non ha un solo pallone giocabile per le sue caratteristiche.

BRADLEY ng

Per Maicon: cosa può fare da esterno basso a destra?

BURDISSO ng

Per l’infortunato Benatia nel finale.

GARCIA 5

Il cambio di Bradley non convince, così come poco convince la struttura attuale dell’intera squadra giallorossa. Lenta e molto, troppo prevedibile. Urge trovare nuove soluzioni.

CELI 5

Scarso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA