Vacanze romane per Pierce Brosnan dopo la perdita della figlia Charlotte

Vacanze romane per Pierce Brosnan dopo la perdita della figlia Charlotte
di Massimiliano Lazzari
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Luglio 2013, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 18:36

ROMA - Un paio di giorni a Roma per restare insieme al figlio e soddisfare il suo desiderio di visitare Roma.

Due giorni per cercare di alleviare il tremendo dolore per la scomparsa della figlia Charlotte avvenuta venerdì scorso, per un tumore alle ovaie. Lo stesso che aveva ucciso la moglie. Pierce Brosnan ha riunito tutte le sue forze ed è partito da Londra per arrivare a Roma. «Vorrei vedere il Colosseo» gli aveva confessato il figlio Dilan e l'attore, per anni nei panni dell'agente James Bond, per lui si è trasformato in straordinario cicerone.

E’ stato proprio lui, ieri mattina, a guidare Dilan nella visita al Colosseo e perfino ai Fori Imperiali. Una lunghissima camminata tra la storia antica e all'ora di pranzo padre e figlio si sono seduti al ristorante, in piazza de' Ricci, dove hanno gustato specialità italiane. Sorpresi dell’arrivo della superstar e del figlio, il padrone di casa Roberto Lisi e soprattutto il cameriere Giorgio Zangola, grande fan di James Bond che si è fatto fotografare con il suo mito. Poi assaggi di catalana di gamberi, di capesante con crosta di sesamo e spaghetti con aragosta del Mediterraneo.

Nel pomeriggio i due sono tornati nell'hotel sulla scalinata di Trinità dei Monti e sono usciti di nuovo la sera per andare a cena in un altro ristorante, stavolta nel cuore di Trastevere, molto amato dalle star del cinema. Qui Pierce e Dilan hanno assaporato gli antipasti di hamburger, quindi prosciutto, mozzarella calda e degli assaggi di primi, tra cui la mitica pasta cacio e pepe, specialità dei fratelli Simone e Francesco Panella. All'uscita, in via Garibaldi, al plotoncino dei paparazzi si sono aggiunti anche dei curiosi che hanno accolto la star con un applauso. Oggi forse il ritorno a Londra.

Ma la sera Roma è piena di stelle. Ecco un’altra star, l’attore americano Matthew Perry famoso per aver interpretato il personaggio di Chandler nella serie televisiva Friends. Ha cenato in un famoso ristorante di via Giulia, dove ha ordinato pesce di Terracina e sorseggiato vino bianchi italiano, coccolato da Johnny Micalusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA