Pierce Brosnan, dopo la moglie un cancro si porta via anche la figlia Charlotte

Pierce Brosnan
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Luglio 2013, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 18:06

NEW YORK – Il cancro ha portato nuovo dolore nella vita di Pierce Brosnan. L’attore famoso per aver interpretato quattro film di 007 ha perso due giorni fa la figlia Charlotte per un cancro alle ovaie. Nel 1991, l’attore aveva perso la moglie, Cassandra per lo stesso male. E a sua volta Cassandra aveva perso da giovane sua madre, Roma Waites, esattamente per lo stesso tipo di cancro.

Il male si è portato via tre donne della stessa famiglia, tutte e tre stroncate nel fiore degli anni, poco più che quarantenni.

Pierce, che in queste settimane sta finendo il suo ultimo film, un giallo spionistico, è volato a Londra negli ultimi giorni della vita della figlia, per esserle accanto. Quando Charlotte si è spenta, aveva accanto il marito Alex, i due figli Isabella e Lucas e i fratelli Christopher e Sean, oltre al padre, Pierce. Questi ha rilasciato una breve dichiarazione: “Charlotte ha combattuto contro il cancro con grazia, coraggio e dignità. I nostri cuori sono gonfi di dolore per la perdita della nostra bellissima ragazza. Preghiamo per lei e perché si trovi al più presto una cura per questa terribile malattia”.

Pierce Brosnan aveva incontrato e sposato Cassandra Harris nel 1980. Il vero nome dell’attrice australiana era Sandra Colleen Waites. La giovane attrice, che aveva perso la mamma per un cancro alle ovaie, era divorziata e aveva due figli, Charlotte e Sean. Pierce non solo volle sposarla, ma ne volle adottarne i due figli, quando il loro padre morì, nel 1986: “Eravamo una famiglia felice, eravamo fatti per stare tutti insieme” ha raccontato l’attore irlandese. Quando Cassandra si ammalò, anche lei di cancro come la madre, Pierce le fu accanto costantemente e nell’ultimo anno della sua vita si ritirò dalle scene per assisterla.

Cassandra morì nel 1991. Pierce si è poi risposato dieci anni dopo con Keely Shaye Smith, da cui ha avuto due figli, Dylan e Paris.

Poche settimane fa, l’attrice Angelina Jolie ha rivelato di essersi sottoposta all’asportazione del seno perché portatrice dello stesso gene mutato che aveva ucciso la madre, Micheline Bertrand di cancro alle ovaie. Angelina ha rivelato che intende farsi asportare anche le ovaie

© RIPRODUZIONE RISERVATA