Pieraccioni, primo ciak per “Un fantastico via vai”: «Renzi e Grillo? Li prenderei nei miei film»

Pieraccioni, primo ciak per “Un fantastico via vai”: «Renzi e Grillo? Li prenderei nei miei film»
di Gloria Satta
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Giugno 2013, 18:28 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 17:28

ROMA - A due anni da “Finalmente la felicit”, Leonardo Pieraccioni torna sul set e lunedi prossimo comincia ad Arezzo le riprese di “Un fantastico viavai”. Interpretato dallo stesso regista, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Marianna De Martino, Massimo Ceccherini e Giorgio Panariello, il film sar nelle sale il 12 dicembre.

Nostalgia. Alle telecamere di ilmessaggero.it, Pieraccioni racconta il suo nuovo film. Protagonista è un uomo, felicemente sposato da 15 anni, che un giorno sente la nostalgia prepotente della sua giovinezza. Gli basterà staccare il telefonino per ritrovarsi indietro nel tempo, negli anni Ottanta, ospite di un gruppo di universitari in un appartamento in cui ne succedono di tutti i colori…

Commedia. “Oggi che gli incassi sono scesi per tutti, bisogna curare i film nei minimi dettagli, a cominciare dalla scrittura”, ci ha detto Pieraccioni. “Una platea che ride è per me il miglior complimento, il massimo successo”.

Politica. “Io non capisco niente di politica ma Renzi mi sembra prossimo a mettersi la mano nel cappotto e a credersi Grillo”, ha osservato Leonardo. “La politica in Italia è ridotta a un reality, c'è chi vota Grillo pensando in un cambiamento e lo ritrova a controllare gli scontrini. Volete sapere una cosa? Renzi e Grillo, li prenderei nei miei film al posto di Ceccherini e Papaleo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA