Pensionato 80enne reagisce alla rapina in casa e mette in fuga i tre ladri

Pensionato 80enne reagisce alla rapina in casa e mette in fuga i tre ladri
di Marco Di Caterino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Giugno 2014, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 23:54
Apra ! Siamo finanzieri. E invece erano tre rapinatori che l’altra sera, verso ora di cena, in un condominio di via Milano ad Afragola, hanno tentato di rapinare in casa un ottantenne, che vive con la moglie ammalata di Alzheimer.



L’uomo è stato immobilizzato da uno dei malviventi, mentre un complice gli ha tappato la bocca, con del nastro adesivo. Ma quando tutto sembrava girare per il verso giusto per i malviventi, c’è stata la reazione dell’anziano.



Nonostante gli ottanta anni, l’uomo è dapprima riuscito a divincolarsi della presa, poi con un gesto fulmineo, pur provocandosi dei graffi al volto, si è tolto il nastro adesivo dalla bocca, iniziando poi a gridare a squaciagola: «Aiuto, mi stanno derubando in casa. Aiutatemi».



Colti di sorpresa dalla inaspettata reazione di quella che doveva essere una vittima “ facile”, i malviventi al primo rumore di passi che giungevano dalle scale, sono scappati a gambe levate. Sull’episodio, ora sono in corso indagini degli agenti del commissariato, diretto dal vice questore Sergio Di Mauro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA