Sorrentino trionfa agli Oscar, mandaci una foto della "Grande Bellezza" della tua Roma

Sorrentino trionfa agli Oscar, mandaci una foto della "Grande Bellezza" della tua Roma
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Marzo 2014, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 18:21

Roma godona, indolente, cafonal. Roma che stupisce solo a guardarla, con le sue meraviglie da togliere il fiato.

Il trionfo agli oscar della Grande Bellezza di Sorrentino è anche, e forse soprattuto, il trionfo di una Capitale che torna al centro della scena con gli occhi di mezzo mondo puntati su di lei. E combatte con i fasti (e i fantasmi) di un passato glorioso e un presente decadente.

Città eterna, come eterno è il suo fascino e i suoi malanni. Dal Gianicolo, dove si apre il film, alle splendide terrazze che ospitano le feste dei protagonisti, dal giardino di Villa Medici, in cui si svolge la passeggiata notturna di Jep fino all'Eur, Sorrentino racconta la grande bellezza della città più bella del mondo.

Ma qual è secondo voi la Grande Bellezza di Roma? Una Capitale che tra storia, arte, problemi quotidiani, traffico impazzito, una burocrazia che sembra non funzionare mai, non smette di far parlare di sè affascinando le platee di mezzo mondo.

Raccontateci la vostra Grande Bellezza, inviando una foto scattata da voi all’indirizzo lagrandebellezza@ilmessaggero.it, la foto di un luogo, di un simbolo della vostra Roma. L’immagine di cui dovrà essere accertato l'autore dovrà essere accompagnata da nome, cognome, numero di telefono ed email.

© RIPRODUZIONE RISERVATA