Napoli, uccide il vicino con 5 colpi di pistola: «Aveva il volume della tv troppo alto»

Napoli, uccide il vicino con 5 colpi di pistola: «Aveva il volume della tv troppo alto»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Giugno 2014, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 09:21

Lo ha ucciso con cinque colpi di pistola al culmine dell'ennesima lite scoppiata per motivi di vicinato, questa volta, pare, per il volume della tv troppo alto

E' un pensionato incensurato di 64 anni, Giovanni Chianese, vicino di casa della vittima, l'assassino di Davide Elia Miccio, l'uomo di 29 anni con piccoli precedenti ucciso ieri sera a colpi d'arma da fuoco - una pistola calibro 7,65 regolarmente detenuta - in un agguato scattato sul corso Europa di Villaricca (Napoli). L'anziano ha confessato il delitto.

Chianese è stato identificato, rintracciato e arrestato dai carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania (Napoli) in un terreno di sua proprietà dove si era nascosto dopo il grave fatto di sangue di cui si è reso protagonista. In caserma - dove ha confessato l'omicidio - ha detto che, dopo l'ennesima lite ha perso la testa: ha preso la sua pistola ed è andato sul corso Europa, strada che usualmente la vittima percorreva per tornare a casa. Quando l'ha visto passare a bordo della sua Peugeot 307 ha sparato cinque colpi dal marciapiede, tutti andati a segno. La vittima è stata raggiunta dai proiettili al petto, alle gambe e al braccio. Miccio è stato soccorso dal 118 e portato nell'ospedale di Giugliano in Campania dov'è spirato. Giovanni Chianese è ora accusato di omicidio volontario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA