Italia-Inghilterra, responsabile campo
Manaus ammette: «Messo davvero male»

Italia-Inghilterra, responsabile campo Manaus ammette: «Messo davvero male»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Giugno 2014, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 14:55
Anche il tecnico incaricato del terreno di gioco dell'Arena Amazonia a Manaus, Carlos Botella, ammette che il prato dell'impianto in cui si affronteranno sabato Inghilterra e Italia messo davvero male. Ed è pessimista sul possibile recupero, nonostante un'operazione in extremis che si sta tentando nelle ultime ore.



La squadra inglese, che arriverà nel pomeriggio proveniente da Rio de Janeiro, non metterà piede nell'impianto fino a domani, quando vi si allenerà come previsto dal regolamento Fifa per la vigilia delle partite. Uno o due tecnici di fiducia del ct Roy Hodgson andranno ad esaminare il prato e gli riporteranno le loro impressioni in serata.



«Sono sincero, Manaus è messo male» spiega Botella riferendosi al prato di cui è responsabile come capo della Royal Verd, società che gestisce il terreno dello stadio della capitale amazzonica e quello di altri 6 campi in cui si gioca il Mondiale.



«Abbiamo cominciato ad applicare un piano di emergenza - ha detto Botella - per provare a salvare il fondo e migliorarlo quanto possibile, ma non credo che per il week-end sarà in buone condizioni. Mettiamo fertilizzanti e ne aumentiamo l'efficacia aggiungendo biostimolanti e sementi per cercare di far uscire in superficie quanta più erba possibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA