Paura a Milano, palazzina in fiamme ai Navigli: intossicati

Paura a Milano, palazzina in fiamme ai Navigli: intossicati
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Maggio 2014, 09:15 - Ultimo aggiornamento: 18:28
​Un incendio si sviluppato, stamani, in una palazzina in via Meda, nella zona dei Navigli, a Milano. Sul posto quattro ambulanze e diverse squadre dei vigili del fuoco.



La candela Concluse le fasi iniziali dell'intervento, i vigili del fuoco hanno escluso la possibilità di trovare vittime o feriti. Il 118 ha soccorso una ventina di persone, con intossicazioni lievi, che erano già fuggite dallo stabile riversandosi in strada. Le fiamme si sono sviluppate in un appartamento al secondo piano a causa, pare, di una candela dimenticata accesa da un'anziana che si è addormentata sul divano. Le fiamme sono scaturite dai tendaggi del soggiorno. Sono 16 le persone evacuate (tra cui due minorenni) ma tutte hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Bisognerà accertare la stabilità del palazzo.



Le fiamme L'incendio è scoppiato intorno alle 8, quando molti negozi sulla strada erano ancora chiusi. «Al nostro arrivo, alle 8.30, c'erano già i pompieri - racconta la dipendente di una tintoria - le fiamme ormai erano spente. È rimasta solo una grossa macchia nera di fumo sulla facciata». Quasi tutti erano svegli e hanno potuto accorgersi di quanto stava accadendo. La strada è stata chiusa dalla polizia locale e i mezzi pubblici sono stati deviati.




© RIPRODUZIONE RISERVATA