Bimbi maltrattati e costretti a farsi la pipì addosso: denunciata maestra elementare

Bimbi maltrattati e costretti a farsi la pipì addosso: denunciata maestra elementare
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Giugno 2014, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 10:18
Presi a schiaffi se non finivano di fare i compiti, costretti a farsi la pip addosso perch la maestra gli impediva di uscire dalla classe, maltrattati perch troppo vivaci.

Per questo la maestra di una scuola elementare nella zona di Pisticci, in provincia di Matera, è stata denunciata dalla Polizia per maltrattamenti su minori. L'insegnante adottava dei metodi rigorosi che avevano creato uno stato psicologico di terrore negli alunni, stando alla denuncia delle mamme di una prima elementare. Diversi gli episodi raccolti dalle testimonianze e soprattutto dalle registrazioni audio che una mamma ha effettuato nascondendo un registratore nella cartella del figlio.



Un bambino era stato costretto a farsi la pipì nei pantaloni perchè la maestra gli impediva di uscire per non perdere tempo, un'altra piccola era stata schiaffeggiata in testa perchè non aveva finito i compiti a casa, un'altra strattonata con forza al muro perchè troppo vivace, un'altra ancora era stata schiaffeggiata perchè la maestra non aveva gradito la sua esultanza per la fine dell'orario scolastico, così come non aveva accettato la vivacità di un altro alunno, colto a scambiare delle frasi con un altro amichetto e solo per questo motivo l'aveva colpito con uno schiaffo che gli aveva letteralmente fatto volare via gli occhiali, non tralasciando l'ancora più grave episodio della dimenticanza di un alunno lasciato solo in aula in lacrime.



Le mamme hanno deciso di rivolgersi alla Polizia dopo un vano tentativo di parlare con la maestra chiedendo di cambiare i suoi metodi educativi. A tali richiami l'insegnante aveva risposto di finirla con le lamentele e che i bambini erano troppo irrequieti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA