Lazio, tafferugli con i tifosi del Varsavia:
fermati 197 ultras biancocelesti

tifosi laziali fermati dalla polizia in Polonia
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Novembre 2013, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 07:47

Un pre-partita accesissimo, iniziato gioved mattina alle 5 nei pressi di un hotel di Varsavia con qualche tafferuglio. La polizia polacca ha predisposto il fermo per 197 tifosi della Lazio (rilasciati in serata 76) poche ore prima della sfida di Europa League fra la formazione capitolina e il Legia. A darne notizia è l'emittente radiofonica polskieradio, secondo cui gli ultrà biancocelesti sono stati fermati dalle forze dell'ordine dopo avere seminato il panico nel centro della città con lancio di pietre e bottiglie.

Appena appreso del fermo di decine di tifosi della Lazio, l'ambasciata italiana a Varsavia si è immediatamente attivata, è in contatto con le autorità locali e ha monitorato la situazione. Lo si apprende alla Farnesina, la quale informa che l'ambasciata d'Italia a Varsavia è in contatto con le autorità locali per seguire la situazione dei tifosi laziali fermati dalla polizia a seguito degli scontri avvenuti nel centro della capitale polacca. Secondo i media polacchi si tratterebbe di 197 persone, mentre il ds della Lazio, Igli Tare, parla di una «settantina di tifosi fermati».

I tifosi sarebbero stati fermati per possesso di armi da taglio: verranno processati per direttissima a breve ed espulsi. I supporters del Legia si erano resi protagonisti di episodi di vandalismo ed intemperanze nel centro Roma nella sfida d'andata, la Nord invece era stata chiusa per squalifica proprio per un coro di troppo contro i polacchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA