Lazio, Letta incontra il premier polacco:
«Chiesta rapida applicazione delle regole»
Il ministro Sinkiewicz: «Sono banditi»

Lazio, Letta incontra il premier polacco: «Chiesta rapida applicazione delle regole» Il ministro Sinkiewicz: «Sono banditi»
di Alberto Abbate
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Dicembre 2013, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 18:28
Sabato, forse, questa storia potrebbe finire una volta per tutte: Nel rispetto delle leggi e della separazione dei poteri, ho chiesto al Governo polacco di accelerare il pi possibile l'applicazione delle regole. Ho chiesto a Tusk di fare il possibile per rispondere alla “grande preoccupazione” dell'opinione pubblica italiana.

Così ha parlato Enrico Letta nella conferenza stampa, dopo l'incontro con il primo ministro polacco Donald Tusk sui fatti di Varsavia: «Farò di tutto per accelerare le procedure" nel rispetto delle regole e "farò un appello al procuratore generale e al ministro della Giustizia affinché seguano personalmente la vicenda al fine di evitare lungaggini», ha risposto Tusk. Nel pomeriggio, il presidente del consiglio Letta ha poi incontrato i genitori dei 22 fermati, ancora in carcere a Varsavia.



Comprendo il dolore dei familiari dei tifosi laziali arrestati in Polonia, ma la verità è che una parte di loro si trova a Varsavia per assistere i propri figli «banditi». Lo ha dichiarato alla tv polacca il ministro degli Interni Barlomiej Sinkiewicz sottolineando che «la legge è uguale per tutti, sia per i polacchi sia per gli stranieri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA