Coppa Italia, Reja mischia le carte
per la gara di mercoledì con il Napoli

Coppa Italia, Reja mischia le carte per la gara di mercoledì con il Napoli
di Daniele Magliocchetti e Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Gennaio 2014, 00:29 - Ultimo aggiornamento: 13:35
Perea per Klose, Onazi per Biglia e Ciani per Dias. Da verificare le condizioni di Marchetti (se sta bene gioca altrimenti toccher ancora a Berisha) e Candreva. Per Napoli Edy Reja ha le idee abbastanza chiare. Per il goriziano è una gara speciale, non ci sono dubbi. Una partita che vale sì l’accesso alla semifinale di coppa Italia contro la Roma, ma che sente in modo particolare perché quella partenopea è una piazza a cui è rimasto legato. Niente sconti, comunque: per passare il turno contro il suo vecchio Napoli vuole schierare la formazione migliore, anche se allo stesso tempo deve tener conto della condizione un po’ approssimativa di alcuni giocatori (Klose, Biglia e Dias), pure in vista della partita di campionato con il Chievo. Sarà turnover, dunque, ma con moderazione.



DUBBI SULLE FASCE

Già alla vigilia della sfida con la Juve, il tecnico era tranquillo perché, oltre a Konko, che poi è rientrato contro i bianconeri, per la sfida di coppa Italia era convinto di recuperare pure Radu. Invece il romeno non è ancora al top per via della lesione muscolare e al San Paolo ci sarà, ma partirà dalla panchina. Oggi se ne saprà di più, anche perché con il rientro del terzino, Reja sarebbe tornato alla difesa a quattro, ma senza Radu dall’inizio, probabilmente, opterà ancora una volta per l’assetto a tre. Nel reparto arretrato si ritroveranno Biava e Cana, con il possibile inserimento di Ciani (a meno che non venga ceduto tra oggi e domani al Norwich ndr) al posto di Dias, alle prese con un problemino al ginocchio. Niente di serio, ma l’allenatore non vorrebbe rischiare. A destra si sarà Konko, con uno tra Lulic e Felipe Anderson dalla parte opposta, anche se molto dipende dal modulo.



ABBONDANZA IN MEZZO

Per la prima volta nel nuovo anno e soprattutto da quando è rientrato a Formello, Reja avrà a disposizione tutti i centrocampisti. L’unico non proprio al massimo è Lucas Biglia che durante la partita di sabato ha preso un botta alla gamba e ieri mattina era ancora un po’ dolorante. Leggermente affaticato Candreva, anche se Reja non vorrebbe rinunciarci. Ledesma sarà confermato davanti alla difesa e al suo fianco ci dovrebbe essere Onazi, in vantaggio su Gonzalez. Ad Hernanes toccherà il compito di giocare tra le linee, anche se il suo punto di riferimento in attacco sarà il giovane Perea e non Klose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA