Lazio, il Napoli si muove con l'Udinese per Candreva. Fumata grigia per il giovane Hysaj

Antonio Candreva in Nazionale contro la Spagna (Ansa)
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Luglio 2013, 09:39 - Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 10:35

ROMA - Lazio-Hysaj, fumata grigia. Dopo tanti contatti, ieri nella capitale, presso gli uffici di Villa San Sebastiano, c’ stato l’incontro tra il presidente Lotito, il diesse Tare e il dirigente dei toscani Marcello Carli per trattare l’acquisto del terzino albanese, che rientra nei piani della societ biancoceleste. Per Hysaj, che dopo Saponara andato al Milan, rappresenta l’ultimo pezzo pregiato di casa Empoli, c’ una ancora notevole distanza tra le parti che stanno trattando. Con sorpresa, la Lazio ha provato ad acquistare l’intero cartellino, proponendo due milioni di euro. Una cifra che i toscani ritengono bassa, anche perch per cedere il terzino albanese chiedono almeno tre milioni e mezzo di euro. Praticamente quasi il doppio della valutazione che la Lazio ha del giovane calciatore. Una somma alta secondo Lotito e Tare per l’et, diciannove anni, ma anche perch il terzino ha il contratto che scade nel 2015. L’Empoli ha provato ad inserire nell’operazione il baby Cataldi, protagonista nella finale dello scudetto Primavera, ma la Lazio ha rifiutato. Le due societ, comunque, si dovranno risentire a breve, considerato che Lotito e Tare vorrebbero chiudere l’affare.

MANOVRA DI DISTURBO
Giornata particolare per Antonio Candreva. Mentre il sito ufficiale del Manchester United dedica un articolo all’esterno biancoceleste nella sezione ”Transfer Speculation”, il ds dell’Udinese Gianetta esce allo scoperto, rivelando che il Napoli ha chiesto informazioni sul giocatore. Il cartellino di Candreva, infatti, è in comproprietà tra Lazio e club friulano. Un rumors di mercato che ha fatto tremare i tifosi laziali, ma è altrettanto vero che l’Udinese se la Lazio non vuole, non può trattare la metà del calciatore con nessun altro club che non sia quello di Formello. Affinchè il Napoli possa acquistare Candreva servirà un accordo tra le società che hanno la proprietà del cartellino. Quindi, se Lotito lo riterrà ancora incedibile, l’esterno destro resterà con Petkovic.

HERNANES MOTIVATORE
Dal Brasile, subito dopo la vittoria in Confederations, Thiago Silva ha svelato un retroscena molto carino sul Profeta. Prima della manifestazione, il biancoceleste ha regalato 22 foto della Coppa delle Confederazioni ai compagni, esortandoli a portarla sempre con loro perché solo così «potremmo arrivare alla vittoria». E così è stato con il Brasile che nha vinto la manifestazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA