Lazio: ore decisive per Hysaj, terzino dell’Empoli

Hysaj
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Luglio 2013, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 11:23
ROMA - Altra settimana intensa d’appuntamenti in casa Lazio. Sono in arrivo Lucas Biglia e Felipe Anderson e al tempo stesso la societ tenter di chiudere per il terzino dell’Empoli Elseid Hysaj, ottenere il riscatto di Matuzalem e forse Alfaro, piazzare Libor Kozak e concentrarsi sulla punta da affiancare a Klose. Ma andiamo con ordine.



I DUE BIG

Dopo tanta attesa i due fiori all’occhiello del mercato biancoceleste approderanno nella capitale per le visite mediche e, forse, per la presentazione ufficiale. Il primo ad arrivare dovrebbe essere Biglia, El Pricipito. Il suo ingaggio anche se restano da sistemare alcuni dettagli di natura tecnico-economica, è stato definito da tempo, tanto che il ragazzo ha preferito rimandare il suo arrivo per problemi personali (la moglie è incinta) e poi per fare qualche giorno di vacanza in Argentina. Il neo regista laziale, costato 6,2 milioni di euro, dovrebbe atterrare nella capitale tra martedì e mercoledì. Per quanto riguarda Felipe Anderson, invece, bisognerà aspettare il fine settimana. Il brasiliano è atteso a Fiumicino tra giovedì e venerdì. Per quest’ultimo c’è parecchio fermento, considerato che per l’ex calciatore del Santos sono previsti tanti tifosi all’aeroporto che non vedono l’ora di vederlo all’opera e consegnargli la prima sciarpa biancoceleste.



I PROSSIMI ACQUISTI

Sistemate le pratiche Biglia e Anderson, la Lazio vuole chiudere per Elseid Hysaj dell’Empoli, terzino destro/sinistro, nazionalità albanese, classe ’94. Tra martedì e mercoledì le due società si incontreranno a Roma per trovare un accordo definitivo. Per il suo cartellino i toscani chiedono quattro milioni di euro, ma Lotito sta trattando la comproprietà e offre 1,5 milioni di euro più il prestito di uno tra Cataldi e Falasca. L’Empoli vorrebbe avere qualcosa in più dal punto di vista economico oppure trattare sui cartellini dei due giovani. Si tratta, ma l’accordo tra i due club è davvero a un passo. Si allontana invece il giovane croato dell’Hajduk Josip Elez per le richieste del club, circa 700.000 euro.



Sono giorni caldi pure per la cessione di Kozak. Nei prossimi giorni sono previsti contatti e incontri con Chievo, Udinese e Verona. Le due società venete sono molto interessate, tanto che entrambe lo vorrebbero in comproprietà. Una volta ottenuta la cessione e soprattutto soldi per il riscatto di Matuzalem e forse Alfaro, la Lazio cercherà la punta. Il sogno è Matri della Juve, con Lotito che vorrebbe arrivarci, acquistandolo in comproprietà, ma i rapporti con i bianconeri sono quelli che sono e poi c’è da battere la concorrenza del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA