La grotta di sale di Loipersdorf ha 250 milioni di anni e arriva dall’Himalaya

Sale dell'Himalaya
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Giugno 2012, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 15:46

ROMA - Nella grotta di sale himalayano delle terme di Loipersdorf 25 minuti di trattamento valgono quanto una passeggiata di tre ore in riva al mare in tempesta. Il resort termale pi grande d’Europa,
nel cuore della regione austriaca della Stiria, accoglie al suo interno una grotta salina dalle straordinarie proprietà. Stalattiti che hanno 250 milioni di anni, provenienti dal massiccio dell’Himaliaya, sono state collocate in un ambiente appartato, cui si accede solo se autorizzati da un assistente, in modo tale da creare un microclima esclusivo, paragonabile a una galleria di sale nelle profondità montuose, che è noto per il suo effetto benefico per la salute: purifica le vie respiratorie, rinfresca la pelle, ristora il metabolismo.

La grotta salina, chiamata "salarium", è particolarmente consigliata in caso di raffreddori, malattie psicosomatiche ma anche neurodermiti e problemi di acne. Insomma, al posto di tre ore di passeggiata sulla spiaggia bastano 25 minuti nella grotta salina perché il corpo e l’anima si risveglino con nuove energie. E guadagnare tempo è un vantaggio notevole quando ci si trova in un resort che mette a disposizione 35 piscine e 23 saune divise in due parti, quella più allegra e family friendly delle Terme da vivere, dotate anche di un acquafun, e quella più raffinata, esclusiva si potrebbe dire, dello Schaffelbad dove rilassarsi tra saune e trattamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA