La catena HealthCity si tinge di rosa. La palestra non è più per il macho

Esercizi dell'HealthCity per donne
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Maggio 2012, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 11:37
MILANO - Il mondo del fitness si tinge di rosa. Il merito di HealtCity, una catena di palestre disseminate in tutto il territorio italiano che a Milano ha dato il vita all’iniziativa Ladies only, la palestra dedicata interamente
alle donne. Un luogo dove rimettersi in forma e passare qualche ora in allegria. Naturalmente lo staff, anch’esso femminile, propone a tutte le clienti le ultime novità del fitness. Corsi con schede personalizzate possono soddisfare ogni esigenza, dalla tonificazione dei muscoli, attraverso la pratica ormai conosciutissima di Gag e Step, fino all’uso di attrezzi con un assistente che segue passo passo gli esercizi.



Dal gym floor al personal trainer, ci sono tutti i corsi che vanno incontro al raggiungimento di obiettivi mirati. Una novità importante della «Ladies only» è il CrossFit, un metodo che unisce diversi esercizi e l’uso di attrezzi. Un allenamento che, garantiscono i personal trainer di HealthCity, è fortemente indicato per le donne: è coinvolgente e dà luogo a risultati che comprendono la performance fisica sportiva insieme all’elemento estetico.



Per chi vuole sfogare il proprio stress, determinato dai ritmi infernali della vita quotidiana, non manca la possibilità di sferrare calci e pugni contro un sacco attraverso la pratica del Fight Class. Al contrario, per chi lo desidera, concentrazione e flessibilità del corpo possono essere raggiunte con i corsi di mind&body come lo yoga. Energia e allegria sembrano essere gli elementi del nuovo fitness, ecco allora Zumba e Body Loco e cioè balli latinoamericani uniti al training.
© RIPRODUZIONE RISERVATA