Brilla la Kostner nel programma corto
è terza dietro a Kim e Sotnikova

Brilla la Kostner nel programma corto è terza dietro a Kim e Sotnikova
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Febbraio 2014, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 20:44

Straordinaria prova di Carolina Kostner nel programma corto di pattinaggio artistico alle Olimpiadi di Sochi. L'azzurra ha chiuso la sua esibizione con uno stratostefico punteggio di 74.12 (record per quanto riguarda le componenti) dietro la coreana Yuna Kim (74.92) campionessa olimpica uscente e due volte iridata e alla russa Adelina Sotnikova (74.64).

La Kostner, che si è esibita sulle note dell'Ave Maria di Schubert, ha incantanto il pubblico con una performance intensa e senza sbavature: dopo la sua prova Carolina era commossa, consapevole di aver compiuto una grande impresa.

Domani sera è in programma l'esercizio libero che assegnerà le medaglie: si prevedere una gara strepitosa e incerta fino all'ultima piroetta, considerando i distacchi minimi tra le primissime della classifica provvisoria. Carolina è assolutamente in corsa per qualsiasi gradino del podio, considerando anche il grande distacco dalla quarta, la statunitense Gracie Gold, che ha chiuso con il punteggio di 68.63. L'altra azzurra, Valentina Marchei, è in dodicesima posizione con 57.02.

© RIPRODUZIONE RISERVATA