Jesolo, gli stabilimenti balneari lanciano «abbronzati o rimborsati»

Foto dal sito www.jesolospiagge.it
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Giugno 2014, 14:00 - Ultimo aggiornamento: 14:27
Senza sole, giornata rimborsata in spiaggia a Jesolo (Venezia). Mentre prosegue il malcontento tra turisti e operatori del settore della localit balneare per le previsioni meteo che pi di qualche volta hanno sbagliato clamorosamente le indicazioni, finendo per condizionare chi la vacanza la vuol fare ma anche chi la organizza, a Jesolo c'è chi ha pensato ad rimborso in caso di pioggia. Una sorta di «abbronzati o rimborsati», insomma.



L'idea è di Jesolo Turismo spa, la società partecipata (Comune, Provincia e associazioni di categoria) che gestisce, tra le varie attività gli stabilimenti balneari «Oro Beach» e «Green Beach». Due strutture dove, da una ventina di giorni, è partita una iniziativa che ha già riscosso successo tra i vacanzieri: la possibilità di prenotare l'ombrellone da casa, direttamente, in pratica come succede per il posto al cinema. Ed è proprio da questa iniziativa che è nata l'idea del «rimborso».



Una volta effettuata la prenotazione - questo il meccanismo studiato - il turista ha l'opportunità di scegliere un'altra opzione, pagare una piccola maggiorazione, pari al 5% del costo della giornata (al massimo si arriva a un euro), attraverso la quale viene garantito il rimborso se ci dovesse essere un impedimento a godere della giornata in uno dei due stabilimenti.