Italia-Inghilterra, per stampa inglese
campo Manaus è in condizioni «pietose»
Prandelli in allerta aspetta esito controlli

Italia-Inghilterra, per stampa inglese campo Manaus è in condizioni «pietose» Prandelli in allerta aspetta esito controlli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Giugno 2014, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 21:59
Scoppia in casa Inghilterra il caso del terreno di gioco dell'Arena Amazonia di Manaus, dove i bianchi di Roy Hodgson scenderanno in campo sabato contro l'Italia. Per alcuni media, soprattutto inglesi, il terreno è in condizioni «pietose», l'erba è gialla in alcune zone, praticamente assente all'altezza dei dischetti del rigore.



La Federcalcio inglese ha fatto sapere che domani la squadra non si allenerà all'Arena Amazonia, come previsto, dopo l'arrivo a Manaus. Soltanto esponenti della delegazione si recheranno ad ispezionare il terreno. Stando a voci di corridoio, la Football Association ha chiesto informazioni alla FIFA.



Anche l'Italia è in allerta per le condizioni del campo di Manaus, quello dove si giocherà la prima partita del girone contro l'Inghilterra. La delegazione azzurra aveva ricevuto informazioni sulle cattive condizioni del terreno di gioco ieri: «Al momento - spiega Demetrio Albertini, capodelegazione - sappiamo che l'erba è bruciata. Vogliamo capire».



Prandelli è stato informato nelle ultime ore della situazione, ora attende gli esiti di una sorta di 'ispezionè sul luogo dei primi uomini della delegazione Figc, in arrivo nella capitale dell'Amazzonia nella tarda serata di oggi ora brasiliana.



La Fifa, intanto, minimizza e assicura che per lo svolgimento della gara, sabato, non ci saranno problemi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA