Al banchetto di nozze 25 intossicati di salmonellosi: colpiti anche gli sposi

Al banchetto di nozze 25 intossicati di salmonellosi: colpiti anche gli sposi
di di Francesco Gravetti
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Maggio 2014, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 09:01
Sono almeno 25 e sono tutti di Striano: invitati al banchetto di un matrimonio, hanno subito una intossicazione da salmonella. Diarrea, vomito e febbre alta i sintomi, che peraltro hanno colpito anche gli sposi, i primi ad essere dispiaciuti per il singolare inconveniente.



Sulla vicenda c’è ora un’ispezione dell’Asl Napoli 3 ed in particolare dell’epidemiologo Nicola Trinchese, che ha visitato tutti i malati per tentare di risalire all’origine dell’intossicazione. «Potrebbe essere stato un problema legato alla conservazione del cibo. In ogni caso stiamo provvedendo a tutte le verifiche», spiega il medico dell’Asl.



Trinchese sta anche analizzando il menù: paccheri ai frutti di mare, calamarata, ostriche, pesce spada. Si è “salvato” proprio chi ha scelto il menù di carne e questo potrebbe essere un indizio.



Il banchetto è avvenuto in un ristorante di San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno (sottoposto già ad un’accurata ispezione da parte dei medici dell’Asl), mentre gli intossicati sono stati ricoverati all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno.



Lo spiacevole incidente non ha comunque fatto perdere il buonumore a sposi, parenti e amici per i quali, nonostante la corsa all’ospedale, il matrimonio è stato comunque una festa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA