Incinta corre e solleva pesi fino a due giorni dal parto: «Mi faceva stare bene»

Incinta corre e solleva pesi fino a due giorni dal parto: «Mi faceva stare bene»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Maggio 2014, 13:38 - Ultimo aggiornamento: 13:41
CrossFit fino a due giorni prima del parto. Meghan Umphres Leatherman nonostante il pancione non ha voluto rinunciare al suo allenamento che consiste in corsa e sollevamento pesi.





Due giorni prima di partorire la donna era anche già dilatata di un centimetro ma ha voluto portare a termine il suo allenamento battendo anche il record personale. La donna, 33enne di New York ha voluto continuare l'attività fisica perché sentiva che il suo corpo ne traeva giovamento, lei stava bene e soprattutto il suo bambino non poteva subire alcun danno.



«Da quando ho iniziato CrossFit ne sono diventata dipendente - dichiara la donna - Non ho mai pensato di interromperlo per la gravidanza». Sollevare pesi in gravidanza può essere un grosso rischio e la stessa famiglia non era d'accordo all'inizio: «Poi il dottore mi ha detto che tutto procedeva a perfezione, così ho proseguito». Ha poi aggiunto: «Se avessi avuto problemi di salute o dalle analisi qualcosa non fosse andato nel bambino avrei smesso subito».



Ora Megan è mamma ed è felice di tornare nuovamente a fare CrossFit: «Nessuna donna dovrebbe essere criticata per voler rimanere in forma e attiva durante la gravidanza», ha concluso la neomamma in risposta a tutte le polemiche ricevute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA