Anjelica Huston chiude in bellezza
il festival "Los Angeles, Italia"

Anjelica Huston con Pascal Vicedomini
di Gloria Satta
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Marzo 2014, 20:35
Dopo l’inaugurazione con Bono degli U2 e Al Pacino, stata Anjelica Huston, l’attrice premio Oscar per il film “L’onore dei Prizzi”, figlia del regista John Huston, a chiudere in bellezza “Los Angeles, Italia”, il festival organizzato al Chinese Theatre di Hollywood da Pascal Vicedomini alla vigilia dell’Oscar.

Anjelica, 62 anni, ha ricevuto il “Jack Valenti Legend Award”, il riconoscimento che l’anno scorso andò ad Al Pacino. Nella stessa serata è stato premiato l’attore somalo-americano Barkhad Abdi per “Captain Phillips”, il film con Tom Hanks sul dirottamento della nave americana MV Maersk Alabama.

Accolta da una standing ovation, Anjelica Huston ha ricordato il suo legame con l’Italia. "La prima volta che ci andai”, ha detto l’attrice, “ fu con mio padre che stava cercando i luoghi dove girare Bibbia. Mi sono innamorata del vostro Paese durante un viaggio in traghetto verso la Sicilia, quando veniva suonata continuamente la canzone Stranger in the Night".

Questa nona edizione del festival “Los Angeles, Italia”, che era stato inaugurato da una proiezione speciale di “La grande bellezza”, ha puntato su una serie di eventi. Primo fra tutti l’applauditissimo concerto di Francesco De Gregori al Chinese Theatre. Tra i protagonisti del festival anche Roberto Faenza, Paolo Genovesi, Anita Kravos, Enzo D’Alò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA