Grillo a sorpresa a Livorno: «Qua avete fatto la rivoluzione»

Beppe Grillo
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Giugno 2014, 22:31 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 17:48
Qui avete fatto una rivoluzione straordinaria, non successo in nessun altro posto di Italia. State facendo qualcosa di epocale. È stato eletto un astrologo...»: è un Beppe Grillo arrivato a sorpresa a Livorno quello che scherza anche sulla professione del neosindaco M5s Filippo Nogarin, ingegnere aerospaziale.



La sorpresa del leader M5S Grillo è salito stasera sul palco insieme al sindaco in occasione della festa organizzata dall'M5s 'Livorno sotto le stelle' al mercato ortofrutticolo. «Fermare l'ospedale è stata una cosa meravigliosa - ha detto Grillo riferendosi all'alt alla nuova struttura sanitaria annunciato da Nogarin - Voi non dovete avere ospedali, non dovete più ammalarvi, la salute è un'altra cosa dipende dal livello di reddito».



Il comizio «I climi sono cambiati - ha proseguito - ora stiamo facendo una partita a scacchi con chi detiene il potere e poi faremo una grande opposizione: l'Italia deve diventare una Livorno allargata». «Questa è la prima uscita che faccio. Abbiamo mandato in Parlamento europeo molti di noi. Il Parlamento europeo è importantissimo: saremo nella commissione agricola a verificare dove vanno i finanziamenti. Dobbiamo riprenderci la sovranità alimentare, economica e monetaria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA