Gioia Tauro, cittadini protestano: «Anche qui c'è la Terra dei Fuochi»

Gioia Tauro, cittadini protestano: «Anche qui c'è la Terra dei Fuochi»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Luglio 2014, 12:06
Arriva la protesta dei cittadini di Gioia Tauro. Anche qui c' la terra dei fuochi. Stiamo morendo tutti di tumore e nessuno ci dice perch.



Da questa mattina, a poche centinaia di metri dall'Autorità portuale, con diversi striscioni, uno dei quali ritrae le foto di alcune delle persone ammalate e morte di tumore negli ultimi anni.



Gli stessi cittadini sospettano che «vengano lavorati materiali pericolosi in quest'area. Non è un caso -racconta una signora- che mio padre e mia madre siano morti di tumore e a me hanno diagnosticato un carcinoma». Un'altra racconta: «Mio marito è vissuto solo 27 giorni da quando gli hanno diagnosticato il cancro». Drammatica anche la testimonianza di un'altra donna il cui genero «lavora in un luogo caldo dove due colleghi su tre si sono ammalati di tumore al sangue e adesso anche lui è ammalato». Proprio oggi al porto di Gioia Tauro si sta eseguendo il trasbordo delle armi chimiche siriane. «Ci voleva pure quest'altra nave dei veleni», protestano ancora i cittadini gioiesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA