Le voci di Frozen, il trio Autieri-Brignano-Rossi: «Non deluderemo grandi e bambini»

Serena Autieri, Enrico Brignano e Serena Rossi (Foto Onorati/Ansa)
di Gloria Satta
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Dicembre 2013, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 12:34
Serena Autieri nel ruolo della regina Elsa, Serena Rossi in quello di sua sorella Anna, Enrico Brignano voce del pupazzo di neve Olaf: sono i doppiatori italiani di “Frozen – il regno di ghiaccio”, il nuovo cartoon della Disney che, ispirato a une celebre favola di Andersen e realizzato nei sofisticati studi Pixar, sbarcherà nelle nostre sale il 19 dicembre dopo aver sbancato i botteghini americani.



Abbiamo intervistato i tre attori che, nel film diretto a quattro mani da Chris Buck e Jennifer Lee, non si limitano a far parlare i personaggi: cantano anche le numerose canzoni destinate ad avere un grande successo. Impresa tutt’altro che facile: Autieri, Brignano e Rossi si sono aggiudicati i rispettivi ruoli in seguito a un complicatissimo provino, giudicato dai produttori americani.



Davanti alle telecamere del messaggero.it, i tre doppiatori hanno raccontato i loro personaggi e la sfida che li ha visti impegnati: “E’ una grande responsabilità”, hanno detto, “non deludere il pubblico di Frozen, fatto di grandi e bambini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA