Due francobolli dedicati alla canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

I francobolli dedicati ai santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Aprile 2014, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 17:36
Due francobolli saranno emessi in occasione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II. Lo rende noto Poste Italiane in un comunicato precisando che l'emissione dedicata a Papa Giovanni XXIII è congiunta con lo Stato della Città del Vaticano. Il valore è di 0,70 euro per ciascun francobollo.



Ciascuna vignetta raffigura, sulla destra, rispettivamente, Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II nell'atto di benedire mentre sulla sinistra sono riportati i titoli delle encicliche da loro promulgate che danno forma, graficamente, ad una croce. Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II saranno proclamati santi lo stesso giorno di primavera, domenica 27 aprile. L'annuncio è stato dato da Papa Francesco nel corso del Concistoro per la canonizzazione dei due beati. La città di Roma si prepara a festeggiare questo grande evento, che prevede l'afflusso di molti pellegrini provenienti da tutto il mondo.



Poste Italiane sarà presente con una postazione mobile dove sarà possibile acquistare i francobolli dedicati ai Papi e tutti i prodotti filatelici dedicati a temi religiosi e speciali annulli accompagneranno le giornate che precedono la canonizzazione. La postazione mobile sarà posizionata a Castel Sant'Angelo (tra lungotevere Castello e lungotevere Vaticano) da giovedì 24 a sabato 26 aprile dalle ore 9 alle 15 e domenica 27 aprile dalle ore 9 alle 16. Nel giorno di Pasqua, inoltre, un presidio con la postazione mobile di Spazio Filatelia Roma sarà collocato a piazza Risorgimento dalle ore 8 alle 14.
© RIPRODUZIONE RISERVATA