Fondi pensione negoziali: verso la valorizzazione

Fondi pensione negoziali: verso la valorizzazione
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2020, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 10:00

20 ottobre ore 10: un’occasione di incontro e confronto, per affrontare temi rilevanti per lo sviluppo della previdenza complementare e la valorizzazione dei Fondi pensione negoziali

Il 20 ottobre alle ore 10.00 Fondo Perseo Sirio presenta il lavoro realizzato con la collaborazione di The European HouseAmbrosetti, dal titolo Il ruolo dei Fondi Pensione negoziali per la crescita del Sistema Paese.

Il position paper è frutto di un lavoro di approfondimento a livello italiano ed europeo finalizzato alla concretizzazione di un piano di sviluppo per la valorizzazione del ruolo dei fondi pensione negoziali e all’individuazione di coerenti azioni e policy, attraverso la realizzazione di analisi e approfondimenti dei contenuti innovativi su temi di interesse prioritario per il settore e la messa a punto di strumenti interpretativi e scenari da mettere a disposizione dei decision maker pubblici e privati.

La presentazione si terrà Roma Eventi – Fontana di Trevi nella Sala Loyola in Piazza della Pilotta 4 a Roma, ma potrà essere seguita online in diretta streaming al link fornito sul sito poco prima dell’evento.

Interverranno il presidente del Fondo Sirio Perseo Wladimiro Boccali, il presidente di Covip, Mario Padula, la ministra per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone. Moderatore l’ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore, Ferruccio De Bortoli.

L'articolo Fondi pensione negoziali: verso la valorizzazione proviene da WeWelfare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA