Sesso, per lei arriva Lulu: la app per dare i voti alle avventure amorose

Sesso, per lei arriva Lulu: la app per dare i voti alle avventure amorose
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Marzo 2013, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 22:09
LONDRA – Fino ad oggi le recensioni sulle performance sessuali maschili erano affidate sostanzialmente a quella particolare forma di trasmissione orale nota con il nome di chiacchiere tra donne.




L’irruzione della tecnologia, destinata a spazzare via anche le abitudini più consolidate, in questo caso si è materializzata in «Lulu», una sorta di Tripadvisor che consente di assegnare un voto ai partner maschili per poi catalogarli in una grande community per sole donne. Tale strumento, già contestato in merito alle violazioni dalla privacy che comporta, è stato ideato dall’informatica inglese Alexandra Wong per un target di studentesse di età compresa tra i 18 e i 25 anni.



«Lulu», prodotta sia per iOS che per Android, dopo il lancio inaugurale in un paio di università della Florida, ha debuttato con successo negli Stati Uniti e proprio in queste settimane, sta incrementando il numero di utenti anche nel Regno Unito. Le donne che si registrano nella App hanno la possibilità di aggiungere nomi, cognomi e fotografie dei soggetti maschili con i quali intrattengono rapporti intimi. Dall’inserimento incrociato dei dati, messo a punto da migliaia di ragazze, nasce un vero e proprio database dove gli uomini vengono giudicati in base a categorie quali l’aspetto fisico, il comportamento complessivo durante la relazione, le ambizioni, l’igiene personale, l’abbigliamento, il primo bacio e, naturalmente, le prestazioni sessuali.



Nell’elenco sono inclusi anche i difetti più vistosi e le migliori qualità. Per entrare a far parte della community di Lulu è necessaria un’autenticazione preventiva su Facebook, in maniera che la App sia in grado di riscontrare se la richiesta di accesso giunge effettivamente da una donna. Una volta iscritte, le utenti possono pubblicare le loro recensioni in forma completamente anonima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA