Contro l'Inter torna la difesa titolare
Dias con Biava, ai lati Konko e Radu

Contro l'Inter torna la difesa titolare Dias con Biava, ai lati Konko e Radu
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Maggio 2014, 10:57
Dalla rovinosa caduta alla speranza di rialzarsi. La difesa della Lazio cerca riscatto. Il punto di forza di Reja è diventato oramai un pesante tallone d’Achille. Un reparto che fa acqua da tutte le parti. Contro l’Inter però c’è la possibilità di rifarsi e, in qualche modo, di rimettersi in riga. A San Siro, dopo quasi tre mesi di assenza, ritorna André Dias e insieme a lui ci sarà il compagno di sempre Biava e i due terzini Konko e Radu. La difesa della Lazio titolare per capirci. Quella che Reja definiva il suo “muro” per eccellenza. E di successi e soddisfazioni questi difensori ne hanno ottenuti. Quattro giocatori che si conoscono a memoria, anche perché giocano insieme da diversi anni. Non è un caso, vista la delicata situazione che sta vivendo il reparto, che in questa stagione il quartetto che tanto piace al goriziano abbia disputato solo quattro partite su trentasei di campionato. Davvero poche. Numeri che potrebbero dare un senso al disastro difensivo biancoceleste di questa stagione. Con loro quattro sul terreno di gioco, la Lazio ha raccolto due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Niente di trascendentale, ma comunque positivo rispetto alle dieci reti incassate nelle ultime quattro partite e alle cinquanta generali.



RIMETTERSI IN GIOCO

Per Dias, fino a un anno e mezzo fa, uno dei centrali difensivi più forti del campionato, questo rientro è un’occasione che vuole sfruttare al massimo. Rispetto a Biava e Klose, lui non ha ancora ricevuto nessuna proposta di rinnovo contrattuale. Il brasiliano ci spera ed è stimolato al massimo per queste due ultime partite per provare a convincere Reja e la società a dargli una chance pure per il prossimo anno. A maggior ragione se il suo compagno di reparto dovesse decidere di non rinnovare e lasciare la capitale. L’indicazione della società, a prescindere dall’addio o la conferma di Biava, è di non contare più di tanto sul centrale ex San Paolo.



SI RIVEDE IL TATA

Per la formazione anti-Inter, Reja, che dovrà rinunciare allo squalificato Lulic, sta pensando di rilanciare Gonzalez accanto a Ledesma e Biglia. L’uruguaiano non ha fatto una grande stagione e anche lui, come Dias, vorrebbe mettersi in mostra in queste ultime due partite di campionato. La società sta decidendo il da farsi su tanti giocatori e il Tata, al momento, è uno di quelli che potrebbe anche rischiare l’addio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA