Dagli Usa all'India, i papi santi sui siti di tutto il mondo

Dagli Usa all'India, i papi santi sui siti di tutto il mondo
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Aprile 2014, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 18:04
Dagli Stati Uniti all'India, la canonizzazione di papa Giovanni XXIII e papa Giovanni Paolo II l'apertura dei principali siti di tutto il mondo.



«Due Papi dichiarati santi al Vaticano», è il titolo scelto dalla Cnn e dalla Bbc. «Sanità per due Papi», è invece l'apertura del quotidiano economico americano Wall Street Journal. Il Washington Post mette in evidenza il carattere «storico» della santità riconosciuta a due figure «imponenti». Giornata «storica» anche per il New York Times che però non mette, nelle prime ore del mattino negli Usa, la canonizzazione in primissimo piano.







«Due papi canonizzati a Roma» è il titolo del britannico Guardian, «Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sono diventati santi» quello scelto dal francese Le Monde. Lo spagnolo El Pais apre il suo sito citando papa Francesco che ha definito Roncalli e Wojtyla «due uomini coraggiosi». Mentre El Mundo punta i riflettori su «la giornata dei quattro Papi». «Papa Giovanni XXIII e papa Giovanni Paolo II diventato santi, alla presenza di migliaia di persone», è infine il titolo di The Times of India.
© RIPRODUZIONE RISERVATA