Mondiali, per stampa brasiliana c'è funzionario Fifa a capo “cupola” di bagarini

Mondiali, per stampa brasiliana c'è funzionario Fifa a capo “cupola” di bagarini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Luglio 2014, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 17:16

Ci sarebbe un funzionario della Fifa a capo della 'cupola' di bagarini che la polizia civile di Rio de Janeiro e San Paolo ha sgominato nei giorni scorsi, effettuando alcuni arresti.

Lo scrive il quotidiano carioca 'O Globo', citando fonti giudiziarie.

Secondo quanto accertato grazie anche ad intercettazioni telefoniche, c'è infatti qualcuno al di sopra di quel Lamine Fofana finora individuato come perno del movimento di biglietti immessi sul mercato nero, tra i quali ci sarebbero anche quelli inizialmente messi a disposizione delle varie delegazioni e commissioni tecniche.

Con un comunicato il direttore del marketing della Fifa, Thierry Weil fa sapere di essere in attesa «delle informazioni per identificare da dove siano arrivati i biglietti a disposizione di questo trafficante. La Fifa ha sempre avuto come priorità quella di proteggere i tifosi dal rischio di acquisto illegale dei biglietti», mentre la portavoce dell'ente calcistico internazionale, Delia Fisher, si è detta «felice per i risultati dell'indagine in corso. Ora prenderemo ulteriori provvedimenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA