Derby in Vaticano: Papa contro Guardie Svizzere
La vignetta sul Twitter della Santa Sede

Derby in Vaticano: Papa contro Guardie Svizzere La vignetta sul Twitter della Santa Sede
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Luglio 2014, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 18:32
Papa Francesco tifa Argentina mentre le guardie svizzere, ovviamente, tifano Svizzera. E lui non la prende bene. La situazione (ovviamente, di fantasia), è ritratta da una vignetta pubblicata sul profilo Twitter del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni sociali.

Papa Francesco con la sciarpa biancoceleste dell'Argentina al collo, è scuro in volto per il tifo delle guardie svizzere con tanto di bandiera crociata

davanti alla tv che trasmette la partita a eliminazione diretta per i Mondiali di calcio tra la 'suà Argentina e la 'lorò Svizzera.



«Sarà guerra!», aveva scherzato il Papa questa mattina proprio con alcune guardie svizzere di stanza alla Domus Santa Marta, riferendosi alla sorta di 'derby' tutto vaticano tra la squadra del

Santo Padre - anche se si è 'pubblicamentè impegnato con la presidente brasiliana Dilma Rousseff ad essere neutrale - e quella elvetica.



Partita che le guardie svizzere hanno anche invitato il Papa a guardare insieme davanti al megaschermo installato nella loro caserma; invito declinato da Bergoglio giustificandosi con il fatto che «sfortunatamente» non gli era possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA