«Berlusconi vuole vendere il Milan». Ma Fininvest smentisce. Il club valutato quasi 700 milioni di euro

«Berlusconi vuole vendere il Milan». Ma Fininvest smentisce. Il club valutato quasi 700 milioni di euro
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Marzo 2014, 23:19 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 19:16
Un disamore nei confronti di una societ che gli appartiene dal 1986, o forse l'intenzione di valorizzare economicamente un marchio che gode di una stima prossima al miliardo di dollari.



Il Milan sarebbe in vendita, questa l'indiscrezione raccolta dall'autorevole testata finanziaria Bloomberg, secondo cui la banca d'affari Lazard si appresterebbe ad inviare ad una serie di potenziali acquirenti materiale informativo circa lo stato dei conti e del piano finanziario della società calcistica, mossa propedeutica alla formalizzazione di una eventuale offerta.



La Fininvest è intervenuta in serata per smentire le notizie relative alla vendita del Milan. «Nonostante le numerose smentite - si legge in una nota - tornano a circolare illazioni su una eventuale vendita del Milan. La Fininvest ribadisce ancora una volta che si tratta di ipotesi totalmente prive di fondamento».



Secondo le ultime valutazioni di Forbes Magazine, il valore del Milan sarebbe stimato in circa 945 milioni di dollari, poco meno di 700 milioni di euro.



Da notare che banca d'affari Lazard è la medesima che ha curato gli interessi di Massimo Moratti nella trattativa che ha portato alla cessione del 70% dell'Inter a Erik Thohir.
© RIPRODUZIONE RISERVATA