Bill Gates Babbo Natale segreto sul web esaudisce la wish list: ma niente iPad

La foto inviata da bill Gates a Rachel
di Laura Bogliolo
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Dicembre 2013, 21:07 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 17:26

Bill Gates nei panni di Babbo Natale in incognito. Il miliardario pap della Microsoft ha partecipato a Secret Santa Claus, un'iniziativa rilanciata ogni anno dal social network Reddit. In cosa consiste? Gli utenti compilano una lista di regali e un donatore decide di esaudire il desiderio. Babbo Natale ha il volto di Bill Gates. Ma attenzione è un Secret Santa Claus, un anonimo donatore che ha deciso di partecipare all'annuale iniziativa lanciata dal social network Reddit. Ma andiamo per ordine. Secret Santa è uno scambio di regali online tra gli utenti di Reddit. Si fa la lista dei doni che si vorrebbero ricevere e si aspetta pazientemente che il postino bussi alla vostra porta.

Lo scorso anno 44.000 persone hanno partecipato, sono stati 130 i Paesi coinvolti nello scambio di regali. Stessa iniziativa quest'anno. Ma cosa è successo? Rachel (aka NY1227/Reddit ) si è vista recapitare un paco contente: una mucca peluche, un libro sui viaggi dal titolo Journeys of a Lifetime e una donazione a sua nome all'associazione Heifer International. “To Rachel from Bill” la scritta nella scheda dentro il pacco. Poi la sropresa: una foto di Bill Gates che mostra il peluche e la donazione.

“Non potevo mai immaginare che potesse accadermi una cosa del genere!” ha scritto in un post Rachel. Poi il post scriptum: “Mi dispiace di aver messo un iPad nella mia wish list, è così imbarazzante”. Bill Gates, quindi, avrebbe deciso di esaudire quasi tutti i desideri della giovane: tutti tranne cedere all'acquisto dell'iPad della rivale Apple.

Ma tranquilli: sul web c'è chi assicura che Gates abbia soltanto fatto una scelta di umiltà, scegliendo di non regalare oggetti costosi...

blog: daily web

© RIPRODUZIONE RISERVATA