Bestemmie con lo spray sulle auto dei vigili, sei mezzi fuori uso

Bestemmie con lo spray sulle auto dei vigili, sei mezzi fuori uso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Giugno 2014, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 13:50

Ancora un grave atto vandalico ai danni degli automezzi in dotazione al Comando di via Ronzinella della polizia locale di Mogliano Veneto (Treviso).

Sei veicoli, tra i quali un Fiat Doblò attrezzato per rilevare gli incidenti stradali e per svolgere la funzione di ufficio mobile della polizia locale, sono stati imbrattati con le bombette spray.

L'ignoto vandalo, entrato in azione l'altra notte, ha scritto sulla fiancata del Doblò è sul cofano dell'ammiraglia dei vigili (valore circa 30 mila euro) scritte offensive nei confronti degli agenti e una bestemmia. I parabrezza degli automezzi parcheggiati sul lato sud di via Ronzinella sono stati "oscurati" a spruzzi di spray, rendendo impossibile l'utilizzo dei mezzi di servizio.

I danni dell'atto vandalico ammontano a parecchie migliaia di euro, in particolare per la riverniciatura delle carrozzerie. Un anno fa circa c'era stato un primo grave gesto analogo. Gli pneumatici dei veicoli parcheggiati in via Ronzinella erano stati tagliati con un taglierino. Ieri il sindaco Carola Arena ha espresso solidarietà alla polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA