La regina Elisabetta II sta meglio ed è sorridente
Oggi ha partecipato al Royal Windsor Horse Show

La regina Elisabetta II
di L.Jatt.
3 Minuti di Lettura
Martedì 17 Maggio 2022, 11:27

Buone notizie per lo stato di salute della regina Elisabetta II. Dopo le voci dei giorni scorsi che la volevano debilitata ancora alle prese con le conseguenze del Covid, oggi la regina è stata infatti avvistata mentre faceva visita a uno dei suoi eventi preferiti: il Royal Windsor Horse Show.
Sua Maestà sembrava raggiante quando è stata vista recarsi all’evento per guardare i suoi cavalli salire sull’arena della parata. L’apparizione della 96enne allo spettacolo arriva pochi giorni dopo l'impossibilità a presenziare l’inaugurazione del Parlamento a causa di problemi di salute. Oggi invece si è seduta sul sedile del passeggero anteriore del veicolo, vestita casual con una camicetta bianca e un top in stile cardigan blu e indossando occhiali da sole.

Quando la Range Rover si è fermata vicino all’arena della parata, la Regina ha parlato a un piccolo gruppo di persone, gli organizzatori dello spettacolo, attraverso il finestrino aperto dell’auto. È apparsa rilassata e sorridente mentre chiacchierava e a pochi metri di distanza decine di fotografi  che cercavano di catturare quell’attimo.

All’interno dell’arena della parata, i cavalli sono stati messi alla prova mentre una rilassante musica classica veniva suonata tramite il sistema di amplificazione pubblica.
Decine di spettatori erano anche desiderosi di avere un ricordo dell’occasione, sollevando i cellulari con fotocamera per registrare il loro filmato con la regina presente. La monarca era stata vista l’ultima volta in pubblico quando aveva partecipato a una funzione per commemorare la vita del suo defunto marito, il duca di Edimburgo, a marzo con i reali anziani e una congregazione di centinaia di persone.
Lo spettacolo di cavalli è ufficialmente iniziato giovedì ed è stato riferito che ieri la 96enne sarebbe stata accompagnata lontano dai suoi appartamenti privati al Castello di Windsor per vedere uno dei suoi cavalli competere.

Ma la smentita era arrivata pochi minuti dopo. A sorpresa invece, la regina è andata a vedere i suoi cavalli alle Royal Mews e una fonte ha riferito: «Ha semplicemente cambiato idea».

Sua Maestà, come detto, è stata costretta a ritirarsi dall’inaugurazione del Parlamento martedì dopo aver sofferto ricorrenti «problemi di mobilità episodici» che l’hanno afflitta dallo scorso autunno.
I suoi eredi, il principe Carlo e il principe Guglielmo, erano intervenuti al suo posto, con il principe di Galles che leggeva per la prima volta il discorso del sovrano. 
La celebrazione ufficiale del compleanno della regina il 2 giugno sarà l’inizio di uno speciale weekend festivo di festeggiamenti, con eventi pianificati nell’arco di quattro giorni per il Giubileo di Platino.
Una fonte reale ha dichiarato: «Sono in atto diversi piani di emergenza per Sua Maestà per partecipare agli eventi per le celebrazioni del Giubileo di Platino nel massimo comfort possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA