Gianluca Vacchi umilia le donne. Rivolta sui social per il video sessista postato dallo yacht

Video
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Agosto 2019, 10:04 - Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 17:10

Gianluca Vacchi ha pubblicato un nuovo video su Instagram che non ha mancato di causare una lunga serie di polemiche. E' l'ennesimo video sessista che mette a nudo una cultura di fondo machista e quasi misogina. Stavolta l'iniziativa di Vacchi ha fatto infuriare il web.

Al centro delle immagini l'azione estemporanea di questo noto imprenditore del mondo dello spettacolo che, per divertirsi, sculaccia i sederi all'aria di alcune modelle a bordo di uno yacht.

Il filmato di poche decine di secondi trasmette al pubblico un messaggio tanto volgare quanto sfacciato, dove spicca la donna oggetto succube di un macho che si presenta a metà strada tra il predatore e il padrone.

Gianluca Vacchi, diventato famoso per i suoi balletti postati sui social, non è nuovo a derive del genere. Un po' di tempo fa in televisione si era rivolto a Luciana Littizzetto dicendole - in modo sgarbato - che se «fosse messa a novanta si sarebbe potuto anche fare».

Un po' di tempo fa la psicologa Elisia Giommi che è autrice con Sveva Magaraggia di un libro intitolato “Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediale” (edito da Il Mulino) ha spiegato che la deriva in corso – a proposito dell'uso del corpo della donna nella pubblicità e sui social – è disumanizzante. «Non c'è il volto, è solo carne. E' la riduzione di un corpo femminile a una sola sua parte erotica e quindi una trasformazione di questo soggetto femminile in funzione sessuale».

I commenti su Istagam sono espliciti: «il filmato è svilente per le donne». «Si capisce che dietro che ben poca stima per il mondo femminile». «E' un momento triste». 

L’imprenditore con oltre 11 milioni di followers è figlio del fondatore dell’IMA, azienda che si occupa di progettazione e produzione di macchine automatiche per la realizzazione e il confezionamento di cosmetici, farmaci e prodotti alimentari.




 



LEGGI ANCHE > Gianluca Vacchi e la camera anti invecchiamento: ecco come esce dopo essere stato 3 minuti a -150°C

© RIPRODUZIONE RISERVATA