Monopoly (Issimo), a spasso per l'Italia tirando i dadi: la nuova versione dello storico gioco

Monopoly - Issimo
di Valentina Venturi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Novembre 2021, 16:10

Lanciare i dadi non comporta più il rischio di ritrovarsi a Vicolo Corto o Vicolo Stretto, al contrario. Ci si può ritrovare dentro le innumerevoli bellezze d'Italia. Merito dell'insolita versione "Issimo" del mitico Monopoly, in cui il tabellone tradizionale è stato completamente personalizzato, comprendendo le venti regioni italiane. Si tirano i dadi e si viaggia attraverso tutta Italia, tra luoghi simbolo e tesori nascosti, piatti deliziosi e vini pregiati.

Monopoly, un'edizione unica

«Alla fine di un anno intenso – commenta Marie Louise Sciò, CEO e Direttore Creativo della Pellicano Hotels, che ha collaborato con Monopoly per creare un'edizione unica del gioco a tema: "The Italian Road Trip" – in cui le famiglie hanno trascorso più tempo insieme a casa, Monopoly ISSIMO è il nostro modo per accompagnare tutti in un viaggio immaginario attraverso l'Italia, da poter fare tutto l’anno. Vogliamo che i giocatori entrino sempre più in un contatto profondo con questo bellissimo paese e scoprano il suo ricco patrimonio culturale, i luoghi incredibili, le persone, l'arte, la cultura e il cibo. Le tradizioni, le tappe, le storie, sono tutte basate su incontri reali ed esperienze personali raccolte durante i nostri viaggi. Il nostro tabellone presenta località meno conosciute come il Lago di Braies, la Valle dei Calanchi, Campo Imperatore, Tresigalo.

Racconta la storia della vera italianità. Passare dal VIA non è mai stato così fantastico!». 

Il tabellone personalizzato

Nella scatola sono inclusi i tradizionali oggetti: il tabellone personalizzato ISSIMO, carte Imprevisti e Probabilità con personalità importanti e descrizioni di esperienze e tradizioni culturali, i classici segnalini dei giocatori, le case, gli hotel, i dadi, una mazzetta di banconote e le istruzioni, una mappa da collezione personalizzata con punti di interesse in tutta Italia. 

Con tutto l'occorrente i giocatori girano idealmente l'Italia a bordo della "loro" Maserati Levante Hybrid, fanno pause all'Osteria le Logge a Siena, alla Trattoria da Enzo al 29 a Roma o al Ristorante Lo Scoglio di Amalfi. Lungo la strada, possono incontrare artigiani come LGR o Battistoni e scoprire vini ideati da diversi agriturismi. Si parte con i dati alla scoperta del Lazio esplorando Roma, la Tuscia e la Valle dei Calanchi, l’Emilia Romagna con pit stop per un giro a Modena e un piatto di tortellini, il Veneto e le sue colline e l'architettura palladiana, le Dolomiti del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA