Cyberpunk mania: esce oggi l'atteso videogioco di realtà immersiva che disorienta e ingabbia il giocatore

Giovedì 10 Dicembre 2020
Cyberpunk mania: esce oggi l'atteso videogioco di realtà immersiva che disorienta e ingabbia il giocatore

Cyberpunk 2077 è da oggi, giovedì 10 dicembre 2020, finalmente una realtà. Dopo ben otto anni di sviluppo, il nuovo videogame firmato dai polacchi Cd Projekt Red, gli stessi della amata trilogia di The Witcher, è sugli scaffali fisici e digitali.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cyberpunk 2077 (@cyberpunkgame)

Cyberpunk è un universo parallelo distopico, complesso e in movimento, ricco di rimandi letterari, cinematografici, musicali e dal campo dei fumetti. Il videogame crea un mondo a sè stante, che separa il gamer dalla realtà, immergendolo in un futuro non troppo lontano.

 

In questo universo parallelo e imprevedibile, ora disponibile sui PC e sulle console PlayStation 4 e Xbox One di tutto il mondo, le esperienze sono caratterizzate da un iper potenza dei sensi: la sensazione del giocatore è quella di essere immerso in un universo talmente grande da creare disorientamento e annichilimento.

L'avventura di V, definito come «un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l'immortalità»  è una vera odissea. E la fatica del giocatore è quella di trovare se stesso all'interno del gioco.   Altro elemento unico del game è Night City «una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche», così definita dagli stessi sviluppatori, che fa da ambientazione alle distopiche avventure.

La Cyberpunk 2077 mania è in realtà cominciata da anni, vale a dire dal sua prima pubblicazione nel 2013. Dopo questo, il fatto che non si siano avute ulteriori nformazioni per anni, ha alimentato l'attesa dei gamers e sviluppato un culto ancora prima dell'uscita di oggi.

Gamenet, acquista Lottomatica Scommesse e Videolot Rete 

Cyberpunk 2077 è stato definito «il manifesto del gaming contemporaneo» perchè raccoglitore di scenari e senzazioni di un futuro mai stato così contemporaneo.

Ultimo aggiornamento: 15:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

GIOCHI ONLINE (9)