Voragini lungo la strada, danni alle auto, Pompeo: «Stiamo intervenendo si muova anche l'Astral»

Buche
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Marzo 2018, 00:08
Le piogge abbondanti degli ultimi giorni unite alle nevicate dei giorni scorsi, a vento e grandine stanno mettendo a dura prova il manto stradale di alcune delle arterie viarie piu' importante del Nord della ciociaria. Particolarmente colpita l'area attorno al Capoluogo ed a Ferentino. I maggiori danni e pericoli per gli automobilisti si stanno registrando lungo la via Morolense tra Supino e Patrica, nell'area Scalo di Ferentino, lungo la Casilina e nell'Asse Attrezzato. Le buche stanno diventando un vero incubo per gli automobilisti spesso traditi dal fatto che le pozzanghere nascondono la profondità delle crepe che si trasformano in voragini creando insidie inaspettate. E' frequente in queste giorni trovare automobilisti alle prese con il cambio ruota o con danni alle carrozzerie ed auto abbandonate nella parte esterna della carreggiata perchè danneggiate. Decine le richieste di intervento degli automobilisti alle Forze Dell'Ordine ed ai mezzi di soccorso.

​In alcuni casi per poter chiedere il risarcimento danni provocato dalle buche, alcuni automobilisti sostano per diverso tempo in posizioni pericolose facendo rischiare incidenti. Per testimoniare il danno subito si deve restare spesso in loco. Una situazione preoccupante con continue proteste.

​Ma il comune di Ferentino e la Provincia non sono state a guardare. Sono stati inviati tecnici ed operai lungo le strade dove è stato depositato bitume per riparare le buche. Spesso però si tratta di interventi non risolutivi e dettati dall'emergenza in quanto subito dopo il deposito dell'asfalto, le piogge successive creano problemi anche peggiori dello stato precedente. Il sindaco di Ferentino e presidente della Provincia, Antonio Pompeo che ha coordinato gli interventi ha richiesto l'intervento dell'Astral su strade di competenza regionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA